IX Giornata Nazionale del Giardino a Palazzo Massari

I prossimi 14 e 15 aprile si terrà la IX Giornata Nazionale del Giardino. L’edizione di quest’anno, organizzata dalle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea del Comune di Ferrara e dal Garden Club di Ferrara, in collaborazione con UGAI (Unione Garden Clubs e Attività similari d’Italia) e il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, sarà dedicata alla riscoperta del giardino con sculture di Palazzo Massari. Area verde cittadina, situata all’interno del complesso che ospita le collezioni d’arte moderna e contemporanea di Ferrara, il giardino conserva alcune piante secolari ed è arricchito da una selezione di opere di artisti italiani e internazionali quali Man Ray, Mirko Basaldella, Augusto Murer, Emilio Greco, Maurizio Bonora e Mario Piva, collocate in un suggestivo dialogo con la vegetazione.
Per l’occasione, e nell’ottica di una valorizzazione sia del giardino che delle sculture in esso conservate, sono stati attuati alcuni interventi di pulizia e riqualificazione del verde a cura dell’Ufficio Verde del Comune di Ferrara e di AMSEFC.
L’iniziativa sarà presentata alla città venerdì 13 aprile alle ore 16.30 presso il Salone d’Onore di Palazzo Massari. Nel corso dell’incontro, oltre ad essere illustrati gli interventi compiuti, sarà offerta una lettura delle opere presenti nel giardino.

Per informazioni: Call Center Ferrara Mostre e Musei, Tel. 0532 244949, www.artemoderna.comune.fe.it

scarica la locandina .pdf





PALAZZO DEI DIAMANTI
Corso Ercole I d’Este 21, 44121 Ferrara
tel +39 0532 244949