Boldini, Previati e De Pisis a Ferrara

Boldini, Previati e De Pisis

Dal 13 ottobre non perdete l'opportunità di ammirare a Palazzo dei Diamanti una selezione di opere di Boldini, Previati, Mentessi, Minerbi, Boccioni, Melli, Sironi, Funi e De Pisis, protagonista della mostra dedicata alle collezioni delle Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara.
Chiusi in seguito al sisma del maggio 2012, questi musei e i loro tesori saranno così riconsegnati al pubblico, seppure temporaneamente, offrendo un'occasione per riscoprire l'opera di grandi artisti ferraresi, e non, che sono stati protagonisti di pagine importanti della storia dell'arte italiana degli ultimi due secoli.

Informazioni e prenotazioni Mostre e Musei
Tel. 0532 244949 diamanti@comune.fe.it www.palazzodiamanti.it


Un museo in mostra
Come per altre importanti esposizioni la mostra Boldini, Previati e De Pisis. Due secoli di grande arte a Ferrara sarà accompagnata da un progetto didattico organizzato da Ferrara Arte e dalle Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara in collaborazione con ENI.
Un museo in mostra è il titolo di un ampio programma di iniziative rivolto alle scuole e alle famiglie. Molteplici sono le attività e gli strumenti studiati per l'occasione: dal libro illustrato alle "mappe interattive", dalle visite animate per le classi agli appuntamenti per i genitori e le famiglie, dagli incontri a teatro agli strumenti digitali.

Per maggiori informazioni: www.palazzodiamanti.it

PALAZZO DEI DIAMANTI
Corso Ercole I d’Este 21, 44121 Ferrara
tel +39 0532 244949