Appuntamenti per le famiglie

Ritornano le visite animate per le famiglie a Palazzo dei Diamanti in occasione della mostra Lo sguardo di Michelangelo. Antonioni e le arti, aperta dal 10 marzo. L’esposizione ripercorre per la prima volta la carriera del regista ferrarese mettendo in luce l’intenso dialogo con le altre discipline artistiche, dalla musica alla fotografia, dalla pittura alla letteratura.

Il 23 marzo e il 13 aprile, alle ore 16.00, educatori museali specializzati condurranno bambini e ragazzi, assieme ai loro genitori, in un viaggio alla scoperta del mondo del cinema attraverso l’opera di uno dei più grandi cineasti del Novecento. Attività appositamente ideate guideranno i ragazzi in un’affascinante esperienza sui vari “ingredienti” che concorrono alla nascita un capolavoro cinematografico. Gli strumenti utilizzati durante la visita offriranno lo spunto per proseguire l’attività a casa.

La visita è gratuita – fatta eccezione per il biglietto d’ingresso dei genitori – ma, essendo il numero dei posti limitato, è obbligatoria la prenotazione.

L’iniziativa, realizzata a cura di “Senza titolo” Associazione culturale, fa parte del progetto didattico «Guardare il mondo con altri occhi» ideato e realizzato da Fondazione Ferrara Arte in collaborazione con Eni.



Per prenotare i percorsi animati:
“Senza titolo” Associazione culturale
Tel. 346 0865728, www.senzatitolo.net

Per informazioni sulla mostra:
Ufficio informazioni e prenotazioni Mostre e Musei
Tel. 0532 244949 e-mail diamanti@comune.fe.it

PALAZZO DEI DIAMANTI
Corso Ercole I d’Este 21, 44121 Ferrara
tel +39 0532 244949