Aspettando Matisse


Dopo il successo della mostra su Francisco de Zurbarán, Palazzo dei Diamanti si prepara ad accogliere le opere di uno dei giganti dell’arte moderna: Henri Matisse. Dal 22 febbraio si potrà ammirare una selezione di dipinti, disegni e sculture del grande maestro incentrati sul tema della figura, genere che ha interpretato con assoluta originalità, esercitando una straordinaria influenza sugli artisti del suo tempo e delle generazioni a venire.
Prenota subito!
Info: 0532 244949, www.palazzodiamanti.it


 



L’ottima accoglienza di critica e di pubblico registrata da Immagine e persuasione. Capolavori del Seicento dalle chiese di Ferrara (Palazzo Trotti Costabili, Seminario Vecchio, via Cairoli 32) ha indotto gli organizzatori a prorogare al 28 febbraio l’apertura della mostra. L’esposizione è un’occasione irripetibile per entrare in contatto con grandi capolavori e per riscoprire la varietà e la ricchezza di una stagione oggi pressoché dimenticata.
Ingresso gratuito
Info: 0532 244949, www.palazzodiamanti.it


 



Per il secondo appuntamento di Art Fall 13, le Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara in collaborazione con Xing, presentano Speak in Tongues, produzione originale della formazione ZAPRUDERfilmmakersgroup. Con questa installazione audio-visiva il gruppo inaugura un nuovo corso nella sua ricerca, che recupera la visione non filtrata dall’occhialino 3D e indaga il linguaggio al di là della comprensione letterale, in quanto disposizione degli esseri viventi a comunicare con i propri simili.
17-19 gennaio, Sala della Musica, Chiostro di San Paolo, via Boccaleone 19
17 gennaio ore 18-21 | 18 e 19 gennaio ore 11-18 Ingresso gratuito

Info: 0532 244949, www.artemoderna.comune.fe.it


 

INFORMAZIONI SULLA PRIVACY E RIMOZIONE DALLA LISTA
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail stato reperito attraverso e-mail di adesione da noi ricevuta. Tutti i destinatari della nostra newsletter sono inseriti in copia nascosta (Privacy L.75/96).
[newsletterunsubmsg]
REDAZIONE: Informazioni e Prenotazioni Mostre e Musei - email: diamantinews@comune.fe.it