Dal 22 febbraio Matisse a Palazzo dei Diamanti

Matisse, la figura. La forza della linea, l'emozione del colore


Henri Matisse diceva: «Quel che più mi interessa non è la natura morta, né il paesaggio, ma la figura. La figura mi permette ben più degli altri temi di esprimere il sentimento, diciamo religioso, che ho della vita.»

Palazzo dei Diamanti propone per la prima volta una mostra dedicata a questo artista – uno dei più grandi del Novecento – incentrata su quella che fu per lui una tematica fondamentale.
Un percorso davvero completo che copre tutta la sua carriera e la sua evoluzione artistica, illustrando le molte sfaccettature della sua opera: il colore e la linea, la pittura e il disegno, e, non ultime, l’incisione e la scultura.
Matisse, la figura. La forza della linea, l’emozione del colore consentirà al pubblico di ammirare, fino al 15 giugno, alcuni fra i capolavori del maestro francese provenienti da musei e collezioni private di ogni angolo del mondo.

Prenotate la mostra dell'anno!


Matisse, la figura. La forza della linea, l'emozione del colore
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 22 febbraio – 15 giugno 2014

Aperto tutti i giorni, feriali e festivi, dalle 9.00 alle 19.00
Aperto anche Pasqua, Lunedì dell’Angelo, 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno

Info e prenotazioni
tel. 0532 244949
www.palazzodiamanti.it


 





Seguici sui social





INFORMAZIONI SULLA PRIVACY E RIMOZIONE DALLA LISTA
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso e-mail di adesione da noi ricevuta. Tutti i destinatari della nostra newsletter sono inseriti in copia nascosta (Privacy L.75/96).
[newsletterunsubmsg]
REDAZIONE: Informazioni e Prenotazioni Mostre e Musei - email: diamantinews@comune.fe.it