Matisse: la mostra e altri appuntamenti
Matisse, la figura. La forza della linea, l'emozione del colore

Non perdete l'occasione di visitare Matisse, la figura. La forza della linea, l'emozione del colore. La rassegna, dedicata ad uno dei più grandi artisti del Novecento, rimarrà aperta fino al 15 giugno nella straordinaria cornice di Palazzo dei Diamanti.

Promozioni e altri appuntamenti

Tariffa speciale: biglietto famiglia
2 adulti + 1 bambino: euro 21,00
2 adulti + 2 bambini: euro 28,00
2 adulti + 3 bambini: euro 35,00
(bambini dai 6 ai 14 anni)


Mappe didattiche per scuole e famiglie
Per le famiglie e le scuole primarie e secondarie di primo grado sono stati realizzati dei supporti didattici "interattivi" che permettono ai bambini di visitare la mostra autonomamente. Questo strumento, distribuito gratuitamente in biglietteria, offrirà proposte di lettura e attività da sviluppare in mostra o in un momento successivo.
I ragazzi potranno divertirsi a decorare la mappa e, una volta terminata la propria creazione, sarà possibile caricarla sulla propria pagina Facebook, Instagram o Twittarla con l'hashtag #DisegnaConMatisse oppure inviarla all'indirizzo artemoderna@comune.fe.it. Il lavoro diventerà parte di una speciale galleria d'artista!

– Sguardi su Matisse

Proseguono le conferenze dedicate ai temi della mostra di Palazzo dei Diamanti. Mercoledì 19 marzo Tomàs Llorens (già direttore del Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid) rileggerà il percorso matissiano alla luce di uno dei nodi più affascinanti della sua poetica, il rapporto tra il soggetto e lo sfondo; a chiudere il programma, mercoledì 26 marzo, Giuseppe Di Natale illustrerà la storia che ha legato Matisse all'Italia. Entrambi gli appuntamenti si terranno alle 17.30 presso la Sala Estense (piazza Municipale).

– Il giovane Stravinskij e la Parigi di Matisse

Sabato 29 marzo
Ridotto del Teatro Comunale
ore 15.30 | Incontro di studio
Interventi di Nicola Badolato, Elena Cervellati, Elia Andrea Corazza, Chiara Vorrasi
ore 18.30 | Concerto Ensemble del Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara; Giulio Arnofi, direttore
Info: www.conservatorioferrara.it



Informazioni

Ufficio Informazioni e Prenotazioni 
Mostre e Musei
tel. 0532 244949, diamanti@comune.fe.it 
www.palazzodiamanti.it



Seguici sui social

INFORMAZIONI SULLA PRIVACY E RIMOZIONE DALLA LISTA
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail stato reperito attraverso e-mail di adesione da noi ricevuta. Tutti i destinatari della nostra newsletter sono inseriti in copia nascosta (Privacy L.75/96).
[newsletterunsubmsg]
REDAZIONE: Informazioni e Prenotazioni Mostre e Musei - email: diamantinews@comune.fe.it