Arte a Ferrara 2015-2016
Scopri le mostre in anteprima

Il 2015 si apre all'insegna di un ricco calendario di appuntamenti per voi, visitatori di Palazzo dei Diamanti e della città di Ferrara.

Scaricate qui il programma di Palazzo dei Diamanti per il 2015-2016.

Oltre alla già attesissima rassegna dedicata alla Barcellona di inizio Novecento, La rosa di fuoco. La Barcellona di Picasso e Gaudí visitabile dal 19 aprile, è già in cantiere per l'autunno una grande esposizione dedicata alla fioritura della pittura metafisica a Ferrara e alle influenze che essa ha avuto sulle avanguardie europee: De Chirico a Ferrara 1915-1918. Pittura metafisica e avanguardie europee. Infine, a settembre 2016, verrà inaugurata una straordinaria mostra dedicata ai 500 anni dalla pubblicazione del capolavoro di Ludovico Ariosto, Orlando furioso, che vi condurrà in un affascinante viaggio tra le pagine del poema, tra battaglie e tornei, cavalieri e amori, desideri e incantesimi.

La stagione delle mostre inizierà però con l'allestimento semi-temporaneo presso il Castello Estense delle opere di Giovanni Boldini e Filippo de Pisis delle Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara. Dal 31 gennaio L'arte per l'arte vi darà l'opportunità di ammirare nuovamente le opere dei due grandi maestri ferraresi nella splendida cornice del monumento simbolo della città.

Informazioni e Prenotazioni Mostre e Musei
www.palazzodiamanti.it
0532 244949

_

La rosa di fuoco. La Barcellona di Picasso e Gaudí
Prenota il biglietto per
La rosa di fuoco
Disponibile anche il biglietto Open!

Per saperne di più…

Promozione cataloghi online
Acquista i libri in offerta
Ordinate sul sito i nostri cataloghi, alcuni sono scontati fino all’80%

Per saperne di più…

 
 

Seguici sui social




 
INFORMAZIONI SULLA PRIVACY E RIMOZIONE DALLA LISTA
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso e-mail di adesione da noi ricevuta. Tutti i destinatari della nostra newsletter sono inseriti in copia nascosta (Privacy L.75/96).
[newsletterunsubmsg]
REDAZIONE: Informazioni e Prenotazioni Mostre e Musei - email: diamantinews@comune.fe.it