Videoarte a Palazzo dei Diamanti 1973-1979
Reenactment

26 settembre 18 ottobre 2015
Videoarte a Palazzo dei Diamanti

Apre sabato 26 settembre la mostra Videoarte a Palazzo dei Diamanti 1973-1979. Reenactment che presenta i primi esiti del progetto di studio, conservazione e valorizzazione del corpus di videotape e dell’archivio documentale e fotografico del Centro Video Arte di Palazzo dei Diamanti, attivo tra gli anni ’70 e i primi anni ’90.
Il fondo documenta l’attività di uno dei pochissimi centri di sperimentazione del videotape recording attivi in Italia in una fase pionieristica delle arti elettroniche, offrendo un’ampia testimonianza delle ricerche sviluppatesi attraverso il nuovo medium, all’intersezione tra arte concettuale, Body art, Performance art, Land art e cinema d’artista.
L’esposizione è anche l’occasione per analizzare i primi esiti delle attività di preservazione e di studio di questo patrimonio avviato dalle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea e dal DAMS di Gorizia - Università degli Studi di Udine.
 
Orari di apertura
10.00 – 18.00, chiuso il lunedì
Ingresso gratuito
 
Info
0532 244949
www.palazzodiamanti.it


_

Videoarte a Palazzo dei Diamanti
Videoarte a Palazzo dei Diamanti 1973-1979. Reenactment
disponibile il catalogo della mostra

Ordinalo qui

De Chirico a Ferrara
De Chirico a Ferrara
Metafisica e avanguardie
Dal 14 novembre

Prenota il biglietto

 
 

Seguici sui social
INFORMAZIONI SULLA PRIVACY E RIMOZIONE DALLA LISTA
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail stato reperito attraverso e-mail di adesione da noi ricevuta. Tutti i destinatari della nostra newsletter sono inseriti in copia nascosta (Privacy L.75/96).
[newsletterunsubmsg]
REDAZIONE: Informazioni e Prenotazioni Mostre e Musei - email: diamantinews@comune.fe.it