Ferrara celebra de Chirico: tra un mese inaugura la grande mostra
De Chirico a Ferrara

Il 14 novembre verrà inaugurata la grande mostra De Chirico a Ferrara. Metafisica e avanguardie.
Nel centenario della loro realizzazione, tornano a Ferrara i capolavori che l'artista dipinse nel soggiorno nella città estense tra il 1915 e il 1918 e che esercitarono una profonda influenza sulla coeva arte italiana ed europea: da Carlo Carrà a Filippo de Pisis, da René Magritte a Salvador Dalí.

Prenota ora


Videoarte a Palazzo dei Diamanti

C'è tempo sino al 18 ottobre per visitare la mostra Videoarte a Palazzo dei Diamanti 1973-1979. Reenactment allestita nelle due sale Benvenuto Tisi da Garofalo di Palazzo dei Diamanti.
L'esposizione, che propone al pubblico una selezione di opere video realizzate negli anni Settanta dagli artisti operanti al Centro Video Arte di Palazzo dei Diamanti recentemente restaurate dai laboratori del DAMS di Gorizia, costituisce un significativo e privilegiato momento di riflessione sulla natura del video, sulle sue culture, sul suo immaginario e sulla sua estetica.

Ingresso gratuito


Seguici
#DeChiricoAFerrara

Info
0532 244949
www.palazzodiamanti.it

INFORMAZIONI SULLA PRIVACY E RIMOZIONE DALLA LISTA
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail stato reperito attraverso e-mail di adesione da noi ricevuta. Tutti i destinatari della nostra newsletter sono inseriti in copia nascosta (Privacy L.75/96).
[newsletterunsubmsg]
REDAZIONE: Informazioni e Prenotazioni Mostre e Musei - email: diamantinews@comune.fe.it