Natale e Capodanno

Ferrara, Palazzo dei Diamanti - dal 17 ottobre 2010 al 30 gennaio 2011
Natale e Capodanno
Ferrara a Natale
Fino al 10 gennaio la centralissima Piazza Trento Trieste ospiterà i nostri mercatini di Natale dove, tra le altre cose, sarà possibile conoscere e acquistare i nostri prodotti tipici e gastronomici: dal pampepato al vino del bosco eliceo, dal famoso pane ferrarese ai cappellacci e salama da sugo. Una volta visitata la nostra mostra, vi consigliamo di percorrere a piedi il bellissimo Corso Ercole I° d'Este fino al Castello, e da lì attraversare tutto il centro. Una passeggiata classica in una delle capitali del Rinascimento Italiano.
vai al programma natalizio di Ferrara


Natale e Capodanno
A Capodanno l'incendio del Castello
Ormai è un classico: alla mezzanotte in punto della notte di San Silvestro, il Castello Estense prenderà fuoco... Lo straordinario spettacolo di fuochi d'artificio accompagnati da musiche suggestive, quest'anno sarà dedicato ai centocinquantanni dell'Unità d'Italia. Si preannuncia insomma una festa tricolore che inonderà tutto il centro cittadino, come sempre gremito di gente che brinda insieme e si scambia gli auguri di un nuovo anno.
E ricordate che la mostra d'arte di Chardin è aperta anche il 1° gennaio!


Natale e Capodanno
Arriva la Befana
Dopo Natale e Capodanno, il 6 gennaio potrebbe essere il momento ideale per visitare la nostra mostra d'arte regalando al contempo anche una bella giornata ai vostri figli.
Alle 16,00 la Befana arriverà a cavallo della sua scopa in Piazza Municipale
Nell’attesa del suo arrivo, i bambini saranno intrattenuti con uno spettacolo teatrale, disco baby e distribuzione di calze della befana. L’appuntamento si concluderà alle ore 19,00 con il tradizionale falò in Piazza Trento Trieste.
vai al sito
PALAZZO DEI DIAMANTI
Corso Ercole I d’Este 21, 44121 Ferrara
tel +39 0532 244949