Aperture serali straordinarie
Alla luce degli ottimi riscontri di pubblico e critica che Matisse, la figura sta raccogliendo, la Fondazione Ferrara Arte ha deciso di offrire un’opportunità in più a visitatori e operatori del settore per organizzare la propria visita in mostra, grazie a un ricco calendario di aperture serali straordinarie.

Il pubblico potrà visitare la rassegna fino alle ore 23 (chiusura biglietteria ore 22.30) nelle seguenti date:

- venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 aprile (weekend di Pasqua)
- venerdì 25 e sabato 26 aprile
- giovedì 1 maggio
- tutti i venerdì e i sabati di maggio
- domenica 1 giugno
- tutti i giorni dal 5 al 15 giugno

Inoltre, sono in programma due serate eccezionali. Acquistando il biglietto della mostra per le serate del 23 maggio e del 5 giugno i visitatori potranno assistere a due concerti nel giardino di Palazzo dei Diamanti. Il primo appuntamento è in programma venerdì 23 maggio quando la nota band Blue Naïf trascinerà il pubblico in uno spettacolo di autentico groove e swing. Giovedì 5 giugno, invece, Icarus Quartet, un ensemble pensato espressamente per questo evento, coinvolgerà gli spettatori in un suggestivo dialogo tra l’arte di Matisse e la musica jazz.
L’iniziativa è organizzata dal Gruppo dei 10, in collaborazione con la Fondazione Ferrara Arte, in occasione della rassegna musicale Tutte le Direzioni in Springtime.
I concerti inizieranno alle 21.30, non è possibile prenotare, i posti andranno ad esaurimento. Al pubblico verrà data la possibilità di visitare la mostra prima e dopo il concerto. Nelle due serate la mostra rimarrà aperta fino alle 24.00 (chiusura biglietteria 23.30).

Un’esperienza davvero unica per scoprire o riscoprire l’arte di Matisse nella magica cornice di Palazzo dei Diamanti by night.

Informazioni: www.palazzodiamanti.it, 0532 244949
PALAZZO DEI DIAMANTI
Corso Ercole I d’Este 21, 44121 Ferrara
tel +39 0532 244949