Flavio de Marco racconta Courbet

Sabato 13 ottobre 2018, ore 12.00
Palazzo dei Diamanti

Visita d’artista alla mostra del maestro francese
I POSTI SONO ESAURITI

Flavio de Marco racconta Courbet
 
In occasione della quattordicesima edizione della Giornata del Contemporaneo, Palazzo dei Diamanti ha organizzato una visita d’eccezione alla mostra Courbet e la natura. Il pubblico incontrerà l’opera del grande maestro dell’Ottocento attraverso lo sguardo dell’artista contemporaneo Flavio de Marco, il cui lavoro da tempo si interroga sull’odierno significato della pittura e sulla persistente attualità della figura di Courbet.

De Marco accompagnerà i visitatori attraverso le sale espositive proponendo la propria riflessione sulla ricerca artistica del pittore francese e sul suo rivoluzionario approccio alla natura e alla realtà che, da Cézanne ai contemporanei, non ha cessato di suscitare interesse tra le nuove generazioni di artisti. Il percorso si concluderà nella sala della mostra Figure – allestita da De Marco nell’ambito della rassegna d’arte contemporanea Offside  che dialoga con alcuni temi d’elezione di Courbet.

Iniziativa gratuita per un massimo di 25 persone. POSTI ESAURITI.
I partecipanti devono presentarsi alla biglietteria di Palazzo dei Diamanti alle 11.45 muniti della conferma di prenotazione.

Per informazioni:
tel +39 0532 244949
e-mail: diamanti@comune.fe.it
 
PALAZZO DEI DIAMANTI
Corso Ercole I d’Este 21, 44121 Ferrara
tel +39 0532 244949
e-mail: diamanti@comune.fe.it

Privacy and Cookie Policy
login