OROBORO | Visioni Sonore Contemporanee
In una fusione tra arte visiva e musica, Palazzo dei Diamanti, in occasione della mostra Escher, si trasforma in un palcoscenico di esperienze multisensoriali. Il ciclo di eventi OROBORO | Visioni Sonore Contemporanee, promette di catturare l’attenzione e i sensi di ogni visitatore, invitandoli a immergersi in un mondo di suoni e visioni ispirati alle opere del maestro dell’illusione ottica, M.C. Escher.
Le tre serate, in programma il 18 maggio, 8 giugno e 29 giugno 2024, dalle 18.00 a mezzanotte, si svolgeranno nel giardino appena rinnovato di Palazzo dei Diamanti, offrendo agli spettatori un’esperienza unica. Con l’acquisto del biglietto alla mostra sarà possibile godere di una visita notturna all’esposizione e dell’evento nel parco. Coloro che possiedono un ticket con data antecedente possono inoltre presentarlo alla biglietteria di Palazzo dei Diamanti e partecipare a OROBORO (senza visita alla mostra) acquistando il solo biglietto dell’evento (euro 5).
La serie di eventi OROBORO è curata da HPO e Silvia Meneghini e organizzata da Fondazione Ferrara Arte e Servizio Musei d’Arte del Comune di Ferrara. Il progetto grafico è a cura di Plam Creative Studio.
Programma 29 giugno
- Flusso musicale a cura di HPO | 18.00 – 21.00
- White Ear (live set) | 21:00 – 22:00
- Luce Clandestina (dj set) | 22:10 – 23:40
con visual di Giulia Costantini
All’interno di ogni serata è previsto un Vjset a cura degli allievi del corso Linguaggi del cinema e dell’audiovisivo dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.